Cortona: nel cortile di Palazzo Casali la Trasimeno Big Band in concerto

. Inserito in Eventi e Cultura

Venerdì 31 agosto si conclude il ciclo estivo di concerti promossi dagli Amici della Musica di Cortona, con la collaborazione di Fondazione Settembrini, Banca Popolare e Comune di Cortona.

Evento finale il concerto della Trasimeno Big Band nel cortile di Palazzo Casali alle ore 21,15

 La Trasimeno Big Band nasce nel 2013 da un gruppo di amici originari di Tuoro e Passignano sul Trasimeno, con la passione comune per la musica, ed in particolare per lo swing ed il blues.

Il gruppo raccoglie in breve tempo le adesioni di professionisti ed amatori provenienti dai comuni limitrofi fino a completare la formazione da Big Band, composta da 5 sax, 4 tromboni, 4 trombe, batteria, chitarra, basso e pianoforte/voce.

Un maestro di comprovata esperienza, Emanuele Ragni, assume la direzione del gruppo, ed inizia un duro lavoro di elaborazione delle parti, fino ad arrivare alla definizione di un repertorio comprendente i più famosi "standard" della tradizione jazz, swing e blues.

La Trasimeno Big Band punta a diffondere l'amore per questo genere musicale tra i giovani ed i meno giovani, in varie occasioni di incontro culturale e sociale.

L’ensemble proporrà un viaggio musicale nella tradizione jazz, swing e blues.

 

Il concerto è in programma nel cortile di Palazzo Casali venerdì 31 Agosto, con inizio dalle 21.15

 Ingresso libero

 

Tags: Cortona