Carnevale di Foiano della Chiana: trionfano i Rustici, la pioggia fa saltare la sfilata

. Inserito in Eventi e Cultura

Si è conclusa domenica 1 marzo l'edizione n. 481 del Carnevale di Foiano della Chiana. Nella sfida dei carri allegorici ha conquistato la vittoria il cantiere Rustici, medaglia d'argento per i Nottambuli. A seguire Bombolo e Azzurri.

Stessa classifica per la miglior mascherata 2020: primi i Rustici, secondi i Nottambuli, terzo Bombolo e quarti gli Azzurri.

La sfilata è stata annullata qualche ora prima dell'inizio della manifestazione a causa del maltempo (il post sulla pagina Facebook del Carnevale risale a poco dopo le 13), mentre si sono svolti regolarmente la rificolonata, la lettura del testamento e del verdetto finale e la cremazione del fantoccio raffigurante Re Giocondo.

"Ogni anno stiamo crescendo, sia nei numeri che nella qualità", commenta il direttore artistico David Cappelletti. "È stato il primo carnevale per il nuovo comitato organizzatore eletto a settembre e si è subito visto quanto siano stati importanti i nuovi innesti. La manifestazione si è rinnovata nella grafica, nella comunicazione, con la collaborazione di Decathlon, con il catering in piazza Cavour oltre ad esser stati confermati gli spettacoli e i laboratori per i più piccoli a Carnevalandia, gli aperitivi fino alle 20, i gruppi itineranti, lo street food. Tutto questo fa da contorno agli splendidi carri e mascherate. Dalla collaborazione con l'Outlet sono nati tre ulteriori eventi di sabato e un'esposizione permanente. Stiamo già lavorando ad importanti progetti per il 2021 ma prima ci sarà il Carnevale estivo a fine giugno. Anche in quell'occasione porteremo attrazioni mai viste, vi aspettiamo!".

Alcune foto dalla pagina Facebook del Carnevale di Foiano della Chiana

Tags: Foiano della Chiana Carnevale Carnevale Foiano David Cappelletti