rumorBianc(o) torna in scena con WineTheatre Special Edition

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 25 agosto nel Chiostro dell’Abbazia di Badia a Ruoti approda un’edizione speciale di WineTheatre: in scena Riccardo Goretti con “Le novelline dadaiste”

 Dopo il successo ottenuto dalla nuova rassegna CastleTheatre, al rientro dalle vacanze estive rumorBianc(O) torna con un’edizione speciale di WineTheatre.
Un appuntamento da non perdere che sabato 25 agosto, dalle ore 20, trasformerà il chiostro dell’Abbazia di Badia a Ruoti (Bucine) in un palcoscenico pronto ad ospitare “Le novelline dadaiste”, lo spettacolo dell’autore ed attore casentinese Riccardo Goretti.
Patrocinato dalla Coop e dal Comune di Bucine, e realizzato in collaborazione con Strada del Vino Terre d’Arezzo, questo appuntamento speciale di WineTheatre prende ispirazione dal fortunato format che, qualche anno fa, ha visto rumorBianc(O) promuovere l’originale abbinamento tra teatro e degustazione di vino in un crescendo di emozioni capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi degli spettatori.

 “Il connubio tra vino e teatro è sempre stato espressione di magia – spiega Chiara Renzi, presidente di rumorBianc(O) e direttrice artistica del festival.- Le emozioni derivanti dalla parola si fondono con il piacere di una degustazione ben curata dando vita ad un’atmosfera di condivisione che coinvolge il pubblico e gli attori.
Portare uno spettacolo all’interno del chiostro dell’Abbazia di Badia a Ruoti si colloca inoltre perfettamente nel nostro progetto che intende promuovere il teatro in spazi non convenzionali portando gli spettatori alla riscoperta dei luoghi più affascinanti del nostro territorio”.

Scritto e interpretato da Riccardo Goretti, “Le novelline dadaiste” avranno infatti il compito di trascinare il pubblico in un mondo che va oltre l’immaginazione umana.
Un mondo assurdo e privo di regole in cui  piccoli animali pieni di problematiche affrontano dure prove quotidiane: i cinghialini perdono il senso dell’orientamento, i falchi hanno ali non proprio adatte al volo, le lepri sono state impilate l’una sull’altra e ora non sanno più come scendere.
Caramelle giganti ai gusti misteriosi attendono i bambini sul ciglio della strada, mentre in Brasile un povero liutaio in potenza non sa come liberarsi del noiosissimo Geppetto. Creature mitologiche spuntano dalle profondità degli abissi (e dalla ZTL di Empoli) e l’eterna lotta tra il bene e il male viene risolta da una discutibile arma caricata a panna. Un vero e proprio invito a mollare gli ormeggi della ragione e partire per un lungo viaggio alla scoperta di un universo popolato da qualsivoglia stranezza.  

Per partecipare alla serata è previsto un biglietto di ingresso del costo di 18 euro che comprende, oltre allo spettacolo teatrale, un wine tasting curato da Strada del Vino Terre d’Arezzo e abbinato a prodotti tipici del territorio. I posti sono limitati ed è dunque necessaria la prenotazione.

 Per info e prenotazioni -

Mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono : 0575/294066

Tags: Badia a Ruoti WineTheatre