Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino presenta “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso”

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 2 Febbraio alle ore 17:00 al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino verrà presentato lo spettacolo teatrale “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso”

Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà come lei ed entrerà nella favola della sua amica, diventandone il protagonista. Per una volta sarà Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo, ma ssshhh! Che nessuno sveli il suo segreto! Poiché il divertimento starà proprio nell’ingannare quello sbruffone del Lupo e dargli una bella lezione. La belva troverà pane per i suoi denti, letteralmente parlando, perché nemmeno lui, per quanto feroce, può avere zanne tanto forti da masticare un burattino di legno. Un susseguirsi di gag e di momenti sognanti, condurranno lo spettatore verso l’epilogo di un racconto semplice e delicato, pensato per un pubblico di tutte le età, narrato come un sogno e divertente come un gioco.

Con “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso”, la compagnia NATA intende rendere omaggio non solo a due classici della narrativa per l’infanzia, ma anche al grande Gianni Rodari, per condividere con i bambini il gusto di una ricetta unica e inconfondibile: quella dell’insalata di fiabe. “Sono storie, son favole e novelle, ci fanno divertire, ridiamo a crepapelle, quando un personaggio grattandosi le ascelle, muove un po’ le braccia e vola sulle stelle…”

Tags: Nata Castiglion Fiorentino Teatro Mario Spina