Sagra dei pici a Monte San Savino: un successo dai numeri vincenti

. Inserito in Eventi e Cultura

‘Pici che passione!’. ‘Pici che successo!’ L’annuale appuntamento con la ‘Sagra dei Pici’ allestita al Campo Polivalente di Viale Diaz a Monte San Savino si è confermato tra gli eventi più seguiti dell’estate savinese

Presenti ogni sera centinaia di persone, pronte non solo a degustare il tradizionale piatto della Valdichiana, ma anche a cimentarsi nei classici balli latino americani accompagnati dalle note musicali di conosciute orchestre.

I pici, tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, sono così stati un grande momento di socializzazione tra giovani e meno giovani, nelle piacevoli serate estive savinesi.

“La Sagra dei Pici di Monte San Savino, vista l’affluenza di gente, è ormai diventata un appuntamento fisso non solo dei savinesi, ma anche per la gente delle province di Arezzo e Siena – sottolinea Fabio Collini, Presidente dell’Associazione Amici del Monte – l’organizzazione di questa kermesse dà anche l’opportunità alla nostra associazione di devolvere l’utile in opere sociali per la nostra comunità, come abbiamo fatto per l’edizione 2017, visto che alcuni progetti scolastici hanno ricevuto il nostro annuale contributo. Per quanto concerne l’edizione 2018, appena conclusa, il nostro consiglio deciderà sui progetti da sostenere dopo rendicontazione finale della manifestazione”.

Nel frattempo sono stati resi noti i numeri vincenti della sottoscrizione interna ‘Sagra dei Pici 2018’. Ecco i numeri vincenti: 1° Premio n. 5457; 2° n. 3202; 3° n. 3254; 4° n. 5114; 5° n. 3060; 6° n. 5649; 7° n. 4178; 8° n. 4086.

Per info e ritiro premi cell. 335271770.

Tags: Monte San Savino