Scienza e religione, una conversazione sull'origine dell'universo a Montevarchi

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 11 gennaio alle ore 16:30 nella Sala Filanda della Ginestra si svolgerà una conversazione del Prof. Ettore Burzi dal titolo "Fisica e fede".

L'incontro, propedeutico alla realizzazione di un libro, prende spunto dalla teoria della relatività e dalla meccanica quantistica per arrivare a tracce di convergenza tra scienza e fede. La meccanica quantistica è una branca della fisica nata ufficialmente nel 1927 ed è oggi l'unica in grado di descrivere il comportamento della materia a livello microscopico. L'iniziativa sarà arricchita da proiezioni di slide e immagini, da letture e sottofondo musicale.

La manifestazione si svolge in collaborazione con l'amministrazione comunale di Montevarchi. Partecipano la Dott.ssa Monica Sensi, il Dott. Lorenzo Michelini, il conte Claudio Falletti e la Prof.ssa Carla Battistini. L'accompagnamento musicale all'arpa sarà curato da Letizia Lazzerini, mentre tecnico del suono sarà Valter Neri. Tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi sono invitati a partecipare.

Tags: Montevarchi scienza fede religione Ettore Burzi fisica