Al Teatro Dovizi di Bibbiena arrivano "I Promessi Sposi"

. Inserito in Eventi e Cultura

La Rassegna Teatrale 2019/2020 al Teatro Dovizi prosegue, e questa volta porta sul palco una delle eccellenze della provincia di Arezzo.

Domenica 15 Dicembre alle ore 21:30 va in scena “I PROMESSI SPOSI” della Compagnia KanterStrasse Teatro. Simone Martini firma la regia, in scena Luca Avagliano, Lorenza Guerrini, Alessio Martinoli e Simone Martini.

I Promessi Sposi chiudono il trittico dedicato al potere che KanterStrasse porta avanti dal 2017, dopo Amletino e Ubu Re. Il potere non è sempre qualcosa di tangibile, anzi a volte ne sentiamo solo l'odore, il suono, le conseguenze. Quante volte, noi tutti, ci troviamo di fronte a cambiamenti, situazioni e decisioni che sono state preparate e costruite altrove, in un altrove indefinibile e non individuabile. I nostri protagonisti, due giovani, comuni cittadini di una Lombardia spagnoleggiante si trovano a rincorrere e rincorrersi, aiutati e ostacolati da forze invisibili, i cui proponimenti non sono mai chiari nel tempo presente ma solo a posteriori, in quella che possiamo chiamare prospettiva storica. KanterStrasse riscrive i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni come una graphic novel in bianco e nero, dove la storia principale marcia inesorabile verso un lieto fine da fiaba, ma che forse non è tale.

Prima dello spettacolo, alle ore 20.30 vi aspettano “I GUSTI A TEATRO” con un ricco buffet e aperitivo a cura di Microbirrificio Bifrons.

 

 

Tags: Bibbiena Teatro Dovizi