Terza data per i Negrita al Teatro Petrarca. Parte da Arezzo “La Teatrale+Reset Celebration”

. Inserito in Eventi e Cultura

La Fondazione Guido d’Arezzo aggiunge una terza serata alle due già programmate e andate sold out: oltre al 18 e 19 sarà possibile applaudire la band anche il 17 gennaio. Il sindaco Ghinelli: “Siamo felici di festeggiare “in casa” con i Negrita il loro straordinario successo

Saranno tre e non due i concerti al Teatro Petrarca di Arezzo con cui i Negrita daranno il via al loro nuovo tour “La Teatrale+Reset Celebration”.

Andate sold out in un battibaleno le date del 18 e 19 gennaio annunciate qualche settimana fa, la Fondazione Guido d’Arezzo che con la collaborazione di We52100 Coworking e Woodworm promuove i concerti al Petrarca, ha deciso di aggiungere un terzo appuntamento.

Il sipario si alzerà quindi il 17 gennaio quando prenderà il via una grande festa della musica che porterà i NEGRITA sui palcoscenici di tutta Italia. La rock band tornata protagonista assoluta della scena musicale italiana, sarà infatti on the road da gennaio a marzo 2020 per concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo.

Il tour che si preannuncia imperdibile, alterna momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest'anno festeggia vent'anni e che per l'occasione sarà ristampato (per la prima volta anche in vinile).

"Come vi avevamo annunciato – affermano i Negrita - non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po'? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!”

“Siamo felici di festeggiare “in casa” con i Negrita il loro straordinario successo - dichiara Alessandro Ghinelli, presidente della Fondazione Guido d’Arezzo e sindaco di Arezzo -. Un successo meritato, frutto di anni di lavoro e impegno, che la città, che ha scelto di riconoscere nella musica la propria caratteristica distintiva, intende così valorizzare. E lo fa nel suo spazio culturale ed artistico più nobile, il teatro Petrarca, nel quale, accanto a quelle ad esso più “naturali” della classica, risuoneranno le note contemporanee del rock. Anche queste universali, nel segno di Guido d’Arezzo”.

“La Fondazione Guido d’Arezzo inizia alla grande il lavoro dell’anno 2020 – commenta Roberto Barbetti direttore della Fondazione Guido d’Arezzo – e arricchisce la sua già importante programmazione musicale con questo triplice appuntamento che permette di apprezzare una delle più acclamate rock band italiane. Siamo orgogliosi di tenere a battesimo questa nuova avventura dei Negrita e di collaborare con una delle realtà che da anni tiene alto il nome di Arezzo e della sua lunga tradizione musicale”.

“Organizzare tre date di fila dei Negrita ad Arezzo nel meraviglioso Teatro Petrarca – commenta Paco Mengozzi, organizzatore di eventi musicali - è un impegno di assoluto rilievo e prestigio, segnale che il percorso di crescita musicale e culturale della città è in atto e i risultati lo dimostrano pienamente. Un applauso alla Fondazione Guido d'Arezzo e al Sindaco per la convinzione ed l’entusiasmo che hanno dimostrato in questo percorso e un grande ringraziamento ai Negrita per aver accettato di partire con il loro nuovo tour dalla loro città natale. Una sinergia che darà frutti meravigliosi”.

Di seguito le date annunciate di La Teatrale+Reset Celebration

17.01 Arezzo, Teatro Petrarca (nuova)

18.01 Arezzo, Teatro Petrarca 

19.01 Arezzo, Teatro Petrarca 

21.01 Mantova, Teatro Sociale 

24.01 Lugano, Palacongressi 

25.01 Brescia, Teatro Display 

27.01 Ancona, Teatro Delle Muse 

29.01 Lecce, Teatro Apollo 

30.01 Rende (Cs), Teatro Garden 

01.02 Roma, Auditorium Conciliazione 

07.02 Cesena, Nuovo Teatro Carisport 

08.02 Torino, Teatro Colosseo 

11.02 Bergamo, Teatro Creberg 

14.02 Montebelluna (Tv), Palamazzalovo 

15.02 Varese, Teatro Open Job 

19.02 Udine, Teatro G. Da Udine 

20.02 Parma, Teatro Regio 

21.02 Milano, Teatro Dal Verme 

23.02 La Spezia, Teatro Civico 

25.02 Pescara, Teatro Massimo 

26.02 Bologna, Auditorium Manzoni 

28.02 Milano, Teatro Dal Verme 

29.02 Montecatini (Pt), Teatro Verdi 

02.03 Verona, Teatro Filarmonico 

I biglietti sono in vendita su Ticketone.it

Tags: Alessandro Ghinelli EF-B Teatro Petrarca Negrita