OroArezzo 2019: iniziative ed eventi esclusivi per gli operatori del settore

. Inserito in Economia

Saranno ‘Gold Days’ i giorni di OROAREZZO, la manifestazione che valorizza a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy, organizzata da Italian Exhibition Group e in programma dal 6 al 9 aprile prossimi alla fiera aretina.

Oltre a promuovere le eccellenze della manifattura Made in Italy, OROAREZZO è il contesto ideale per sviluppare il proprio business e ampliare il networking.

Grazie alla consolidata collaborazione con MISE e ICE, durante OROAREZZO è organizzato l’incoming di oltre 450 top buyer internazionali provenienti dalle principali aree di sbocco del Made in Italy, oltre alla partecipazione mirata di retailer italiani.

Quest’anno inoltre IEG organizzerà assieme a ICE Meccanica e AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria) un incoming dedicato ai Paesi che stanno maggiormente richiedendo tecnologie, quali ad esempio Indonesia, Algeria, Marocco, Malesia, India, Vietnam e Perù con il coinvolgimento di 30 aziende.

Gli espositori potranno cogliere opportunità di business, avviare contatti interessanti e far conoscere le proprie collezioni ai top buyers in delegazione a OROAREZZO.

Durante la manifestazione, saranno organizzati eventi, cocktail esclusivi e iniziative per gli operatori e i buyers che affolleranno la fiera.

Il calendario in programma prevede:

Per espositori, buyers e stampa sabato 6 aprile a partire dalle ore 19.30 si terrà il cocktail di benvenuto, sponsorizzato da UNO AERRE Spa, presso Sugar, nella prestigiosa sede storica di Palazzo Lombardi che Beppe Angiolini ha trasformato in un concept store internazionale della moda.

Lunedì 8 aprile, invece, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, sarà la volta della tour experience “Città dell’oro”, che comprende una visita guidata della città, della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi (Corso Italia 14), che ospita l’eclettica collezione dell’antiquario aretino che oggi conta circa diecimila pezzi e del percorso espositivo “Tesori di Arezzo” (Palazzo di Fraternita dei Laici)  che include una selezione di oltre 100 gioielli della Collezione di Oro D’Autore realizzati nel corso degli anni dagli espositori di Oroarezzo e progettati da famosi designer, architetti e stilisti.

L’iniziativa è a cura di UBI Banca ed è organizzata da Confguide Confcommercio Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo.

OROAREZZO, infine, offrirà a tutti gli operatori una “Gold Card” che permetterà di usufruire di proposte speciali e convenzioni esclusive presso gli esercizi commerciali della città.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 mln di euro, un EBITDA di 30,8 mln e un utile netto consolidato di 10,8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

AREZZO FIERE E CONGRESSI

Arezzo fiere e Congressi Srl, i cui soci sono Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Comune e Provincia di Arezzo, istituti di credito ed aziende private, è una società con un capitale di oltre 38 milioni di euro. Insieme a IEG, Arezzo Fiere organizza la 40 edizione della Fiera Internazionale dell’Oreficeria italiana OROAREZZO, con espositori provenienti dai maggiori distretti produttivi italiani orafo-argentieri. L'importante struttura congressuale, collocata in posizione strategica nel centro Italia, dispone di un moderno Centro Congressi Auditorium dalla capienza di 950 posti, la cui realizzazione è firmata dallo studio GMP di Amburgo. Arezzo fiere vanta inoltre un prestigioso curriculum nell’organizzazione di iniziative culturali e workshop in numerose sedi museali ed istituzionali negli Stati Uniti, Canada, Cile, Argentina, Cina, Hong Kong, Regno Unito, Spagna, Belgio, Giappone. http://www.arezzofiere.it/

Tags: OroArezzo