Riaccesi i forni, riparte la IVV

. Inserito in Economia

Un primo, importante passo, per ritornare alla normalità. L’industria vetraria valdarnese, con sede a San Giovanni Valdarno, dopo tre mesi di stop decisi per l’aumento esponenziale delle bollette dell’energia elettrica, triplicate addirittura rispetto allo scorso anno, sta per ripartire con la produzione.

Da ieri, martedì, ha iniziato a riaccendere i forni che saranno operativi al 100% tra un paio di settimane. Come confermato dal presidente dell’azienda Simone Carresi, si ripartirà con la produzione il 13 giugno, gli ordini per fortuna non mancano e in questi mesi di stop sono stati comunque evasi grazie alle buone scorte presenti in magazzino. La situazione energetica non è purtroppo migliorata, ma tutti auspicano che il governo applichi un costo massimo sul tetto del gas per venire incontro non solo all’IVV stessa, ma anche a tante altre aziende italiane alle prese con importanti crisi proprio per questo non secondario aspetto. Intanto, tra i dipendenti dell’azienda torna finalmente il sorriso. Dopo quasi tre mesi di cassa integrazione si potrà tornare sul luogo di lavoro.

Tags: San Giovanni Valdarno Ivv

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro