Cortona Sviluppo, i conti tornano in utile. Approvato il bilancio dell'anno 2021

. Inserito in Economia

L’assemblea dei soci della Cortona Sviluppo ha approvato il rendiconto 2021 e il risultato finale, dopo la flessione dell’anno precedente, è tornato in utile. 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Cortona Luciano Meoni, il Municipio è socio unico della srl: «Come avevamo già detto in previsione lo scorso anno, è partita l’azione di rilancio della Cortona Sviluppo - dopo l’allentamento delle misure anti Covid19, grazie alla nuova governance e al piano di investimenti la società pubblica del Comune può guardare avanti con fiducia. Nel 2020 il risultato era stato condizionato dal blocco del settore fieristico e congressuale, già nel 2021 abbiamo visto una sostanziale ripresa e per il 2022 ci sono segnali confortanti».

Il valore della produzione del 2021 si attesta a 1,3 milioni con un incremento rispetto all’anno precedente di 140mila euro. Ma per la Cortona Sviluppo questo è il tempo degli investimenti e il settore che ne beneficerà è quello del mattatoio comunale. È qui che sono in corso i lavori di ampliamento che consentiranno di aumentare la produzione, fra pochi giorni si svolgeranno le selezioni per l’assunzione di un nuovo addetto alla macellazione dei capi.

Nuova dinamicità anche per il complesso congressuale di Sant’Agostino che sarà sfruttato dai tradizionali, ma anche dai nuovi eventi programmati per l’estate. «Voglio ringraziare tutti i dipendenti di Cortona Sviluppo e il presidente Fabio Procacci - dichiara Meoni - siamo certi che la sinergia con l’Amministrazione comunale potrà portare benefici a tutta l’economia cortonese».

Tags: Cortona Bilancio