Tari, a Bibbiena contributi alle famiglie per le spese sostenute nel 2021

. Inserito in Economia

L’amministrazione di Bibbiena aiuta le famiglie più fragili attraverso un investimento di 14 mila euro finalizzato ad offrire un rimborso delle spese sostenute per la TARI (Tassa Rifiuti) dell’abitazione di residenza.

Tali contributi, verranno assegnati fino ad un massimo del 50% della spesa effettivamente sostenuta nel 2021 e documentata, secondo una graduatoria che terrà conto, in maniera proporzionale, della situazione economica equivalente (ISEE) di ciascun richiedente. Possono partecipare tutti i residenti in questo Comune che appartengano ad un nucleo familiare la cui situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, sia uguale o inferiore a 9.501,00 euro. Le richieste devono essere presentate all’Ufficio Sociale (Via Berni n. 25) dal 07 Marzo al 31 Marzo 2022 entro e non oltre le ore 13,00 o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Non sono ammesse le domande inviate con altri mezzi. Il Comune procederà poi alla formulazione di una specifica graduatoria che sarà pubblicata nel sito internet del Comune.

L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “La pandemia non si è ancora spenta, una crisi maggiore sta bussando alle nostre porte, per questo l’amministrazione intende continuare ad investire sulla solidarietà. Questo fondo, in modo specifico, intende sostenere quelle famiglie bisognose della nostra comunità”.

Per chiarimenti: 0575/530662-671 www.comunedibibbiena.ar.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Tari Comune di Bibbiena