Nuove date per OroArezzo 2019: dal 6 al 9 aprile ad Arezzo Fiere e Congressi

. Inserito in Economia

La scelta di IEG di anticipare l’appuntamento aretino è stata presa per meglio armonizzare il calendario delle fiere del settore orafo e per evitare la sovrapposizione con le festività religiose

                                                                                    

OROAREZZO, la manifestazione che valorizza a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), anticipa e cambia data: dal 6 al 9 aprile 2019 ad Arezzo Fiere e Congressi.

 

La scelta di IEG di anticipare l’appuntamento aretino è stata presa per meglio armonizzare il calendario delle fiere del settore orafo e per evitare la sovrapposizione con le festività religiose (la Pasqua, le festività ebraiche e il Ramadan) in modo da agevolare la presenza di espositori e buyer provenienti da mercati target per il distretto orafo italiano.

 

IEG rappresenta il principale motore del settore orafo italiano, oltre che il principale HUB per gli espositori e per i top buyer provenienti da tutto il mondo, con manifestazioni di riferimento per il comparto come VOD DUBAI INTERNATION JEWELLERY SHOW, in programma a Dubai dal 14 al 17 novembre prossimi; VICENZAORO JANUARY (Vicenza, 18-23 gennaio 2019); T.GOLD (in programma all’interno di VICENZAORO January); PREMIERE (Las Vegas, dal 30 maggio al 3 giugno 2019); VICENZAORO SEPTEMBER (Vicenza, 7-11 settembre 2019) e GOLD ITALY Fall 2019.

 

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it

 

AREZZO FIERE E CONGRESSI

Arezzo fiere e Congressi Srl, la società che vede la partecipazione di Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Comune e Provincia di Arezzo, istituti di credito ed oltre 300 aziende orafe, con un capitale di 40,8 milioni di euro, è presieduta da Andrea Boldi. La società organizza da 39 anni la manifestazione OROAREZZO - oggi gestita da IEG all’interno della IEG Jewellery Agenda - che nel 2017 ha registrato circa 650 espositori di tutti i distretti italiani orafi-argentieri. La struttura congressuale dispone di un Centro Congressi Auditorium dalla capienza di 950 posti, è firmata dallo studio GMP di Amburgo. La società ha organizzato iniziative culturali e workshop in prestigiose sedi negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Spagna, Belgio, Giappone, Cina, Hong Kong, Cile, Argentina.

Tags: OroArezzo

Redazione Arezzo24

Redazione Arezzo24