Coldiretti Arezzo: "Buon lavoro al nuovo direttore regionale Angelo Corsetti"

. Inserito in Economia

Arriva alla Coldiretti regionale il nuovo direttore: è Angelo Corsetti, una figura che la provincia di Arezzo conosce bene perché aveva guidato l'associazione nel 2006.

Angelo Corsetti il nuovo direttore di Coldiretti Toscana. La nomina è avvenuta nel corso del consiglio direttivo della Coldiretti regionale, a cui hanno partecipato il segretario Generale Vincenzo Gesmundo e il capo area organizzazione Giovanni Benedetti, organo presieduto dal presidente regionale Fabrizio Filippi.

Classe 1965, sposato con tre figli, laziale di Velletri, il direttore Corsetti ha maturato una lunga esperienza alla direzione di realtà agricole importanti quali la Puglia, il Friuli-Venezia Giulia, la Sardegna, le Marche, l'Umbria e il Lazio. Arezzo presente con la presidente Lidia Castellucci, il direttore Raffaello Betti e i dirigenti che fanno parte del consiglio direttivo. "Come Coldiretti Arezzo diamo il benvenuto al nuovo direttore regionale Corsetti", commenta il presidente di Coldiretti Arezzo Lidia Castellucci, "per la nostra Federazione è tra l'altro un ritorno, perché il direttore aveva guidato l'associazione nel 2006. Auguriamo quindi buon lavoro al direttore lungo il percorso di valorizzazione della filiera agricola italiana, a partire dalla tutela e dalla promozione del territorio come fattore di competitività per le imprese agricole".

La dignità, la bellezza e le enormi potenzialità del settore agricolo, asse portante dell'economia della provincia di Arezzo come di tutta la Toscana, saranno costantemente al centro dell'attività della Coldiretti, la più grande organizzazione di rappresentanza degli interessi degli imprenditori agricoli che, attraverso un processo di profonda rigenerazione, ha avviato un dialogo aperto e proficuo con le istituzioni, gli altri soggetti economici, i cittadini-consumatori e con la società civile tutta.

Tags: Lidia Castellucci Coldiretti Arezzo Angelo Corsetti Coldiretti Toscana