"Il commercio ai tempi dei social", il successo di @annacarlaesimona raccontato ai giovani

. Inserito in Economia

Pubblico delle grandi occasioni alla CaMu di Arezzo per “Il Commercio ai tempi dei social”, il talk dedicato ai nuovi mezzi di comunicazione. A portare la loro testimonianza le influencer @annacarlaesimona che si sono messe a nudo raccontando la storia del loro successo.

Presenti i vertici di Confcommercio Toscana con la presidente Anna Lapini e il direttore Franco Marinoni e di Confcommercio Giovani, col presidente nazionale Andrea Colzani e il presidente regionale Francesco Ciampi. Al via il 17 febbraio il corso di formazione con il digital marketing strategist Massimo Vichi nella sede di via XXV Aprile.

Il mondo dei social, ora più che mai, è motivo di grande interesse per chi gestisce un’attività commerciale. Lo ha dimostrato il pubblico delle grandi occasioni che giovedì 30 gennaio ha partecipato a “Il commercio ai tempi dei social”, evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Arezzo nella splendida cornice della CaMu. Più di cento gli imprenditori presenti, tra i quali non sono mancati numerosi professionisti nel campo dei social media accorsi appositamente per la “lezione” lanciata dai Giovani aretini.

Ad aprire il talk, moderato dal segretario dei giovani imprenditori di Confcommercio Arezzo Saverio Crestini e aperto dai saluti dalla presidente e dal direttore di Confcommercio Toscana Anna Lapini e Franco Marinoni, il presidente Paco Mengozzi, esperto in comunicazione e imprenditore nel campo degli eventi a cui è seguito l’intervento di Massimo Vichi, digital marketing strategist. “Al giorno d’oggi, esserci non basta – ha rimarcato più volte l’esperto social – utilizzare Facebook, Instagram e le altre piattaforme del web senza una strategia, degli obiettivi e un budget è assolutamente inutile.”

È per questo che Confcommercio lancia un corso di formazione di 15 ore diviso in quattro lezioni che partirà lunedì 17 febbraio nella sede di via XXV Aprile ad Arezzo, aperto a tutti i commercianti. A testimoniare l’importanza del tema, le influencer Annacarla d’Allavo e Simona Carlucci, meglio conosciute come @annacarlaesimona che hanno toccato numerosi temi durante lo speech finale, dove si è scavato in profondità sulla vita e la carriera di queste ragazze passate alla ribalta del panorama fashion italiano per non mostrare mai il volto nella loro cliccatissima pagina Instagram e ora in contatto con Chiara Ferragni e i grandi marchi internazionali.

Tra i tanti ospiti presenti anche Giuseppe “Sugar” Angiolini, noto imprenditore nel campo della moda che ha creduto in @annacarlaesimona per dare visibilità ai brand della sua boutique in Corso Italia. Non sono mancati, inoltre, i vertici di Confcommercio Giovani col presidente nazionale Andrea Colzani e il presidente regionale Francesco Ciampi.

Per le iscrizioni al corso di formazione “Il commercio ai tempi dei social” è possibile compilare il form qui: https://cutt.ly/DrY96SP oppure contattare l’area formazione di Confcommercio Arezzo allo 0575350755 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Confcommercio social