Dubai, Corea del Sud e Russia: tre inaugurazioni per Graziella&Braccialini

. Inserito in Economia

La maison toscana ha chiuso l'anno con l'apertura di nuovi negozi monomarca nel mondo orientale. La novità è l'approdo in Corea a Paju, mentre a Rostov sul Don e Dubai è stata consolidata la presenza.

Dubai, Corea del Sud e Russia: tre nuove inaugurazioni chiudono il 2019 di Graziella&Braccialini. La maison toscana, nata dalla sinergia tra l'oreficeria aretina di Graziella e la pelletteria fiorentina di Braccialini, ha vissuto un anno di dinamismo e di crescita a livello internazionale che ha trovato recente espressione nell'ampliamento della rete distributiva. Le aperture di nuovi negozi monomarca si sono susseguite nei più importanti mercati orientali della moda, con il gruppo che può registrare oggi la presenza diretta del proprio brand in oltre 40 Paesi e in alcune delle maggiori metropoli del mondo.

L'ultima inaugurazione è avvenuta a Rostov sul Don, la più grande città della Russia meridionale, dove lo scorso fine settimana è stata avviata l'esperienza di un punto vendita all'interno del centro commerciale Horizon, fulcro del commercio locale. Il mercato russo è da sempre uno snodo fondamentale per Graziella e per Braccialini, dove le due aziende sono leader nei rispettivi settori, dunque questo spazio nasce per consolidarne ulteriormente la presenza raccontando la creatività e l'artigianalità tipiche del made in Italy attraverso l'esposizione dell'intera collezione che spazia tra borse, gioielli, foulard, scarpe e altri accessori.

L'avvio dell'attività a Rostov sul Don ha seguito di poche settimane le precedenti inaugurazioni a Dubai e in Corea del Sud. La prima è avvenuta sulla nuova isola artificiale Bluewaters Island che ospiterà la ruota panoramica più grande del mondo e che diventerà una delle destinazioni turistiche iconiche degli Emirati Arabi, con il negozio monomarca di Graziella&Braccialini di 90 metri quadrati che ha aperto i battenti nella principale via dello shopping e che va ad integrare l'attività di quello già operativo nel centro commerciale Dubai Mall. La città scelta per l'approdo in Corea del Sud è invece Paju, nel nord del Paese, con un ambiente di 100 metri quadrati da cui il gruppo muoverà i suoi primi passi in un mercato sempre più sensibile alle tendenze della moda e alle produzioni artigianali italiane.

"Le aperture di negozi monomarca", commenta Eleonora Gori, retail manager di Graziella&Braccialini, "sono una testimonianza della solidità del nostro progetto, dell'apprezzamento riscosso nei diversi mercati e dell'impegno rivolto allo sviluppo a livello internazionale. Le tre inaugurazioni di fine anno rappresentano una conferma per quanto riguarda due mercati storici e strategici quali Dubai e la Russia, e un deciso ingresso in un Paese di grande interesse come la Corea del Sud dove per la prima volta porteremo l'eleganza e la creatività che esprimono le storie congiunte di Graziella e Braccialini".

Tags: Russia negozi Graziella&Braccialini Corea del Sud Dubai oreficeria pelletteria