Valdichiana Village, la tre giorni di prevenzione gratuita

. Inserito in Diario di Bordo

23, 24 e 25 marzo: l'iniziativa Welfarecare. Esame diagnostico per la prevenzione del tumore al seno.

E’ l’intero gruppo Land of Fashion ad aver scelto di impegnarsi nella campagna per la prevenzione a favore della lotta contro il tumore al seno, ospitando, nelle sue cinque location in tutta Italia, la clinica mobile di screening senologico gestita da WelfareCare. La tappa di “mammografia ed ecografia gratuita” al Valdichiana Village di Foiano della Chiana (Ar), patrocinata dal Comune, è in programma nelle giornate del 23, 24 e 25 marzo, quando 150 donne tra i 35 e i 49 anni, dipendenti o clienti del Village con posti già esauriti, potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico per la prevenzione del tumore al seno con consegna immediata del referto.

Valdichiana Village – spiega il center manager Riccardo Lucchetti - ha deciso di ospitare questa iniziativa come ulteriore gesto di vicinanza al proprio territorio. E’ ormai accertato che nei due anni di pandemia molte attività di controllo e diagnostica sanitaria siano state interrotte o rimandate e, nel nostro piccolo, intendiamo offrire un piccolo ma importante contributo ad una carenza molto sentita”.

La Clinica Mobile WelfareCare è allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia, utili a consentire l’effettuazione di tutti gli esami di diagnostica senologica, clinica e strumentale. Per lo svolgimento delle attività diagnostiche, WelfareCare si affida ai più qualificati partner sanitari, garantendo esami diagnostici di screening al seno - ecografia e mammografia - eseguiti da un’equipe composta da un medico senologo, un tecnico radiologo ed un assistente medico, con consegna immediata del referto. Nel caso in cui il medico all’atto della refertazione rilevasse l’esigenza di un esame di secondo livello, la paziente verrà indirizzata al proprio medico curante e/o alla breast unit di riferimento.

Land of Fashion crede fortemente in questo progetto e ritiene che lo screening sanitario sia indispensabile a favore della lotta contro il tumore al seno, oggi tra le neoplasie più frequentemente diagnosticate nella popolazione italiana, ma sempre più curabile grazie alla prevenzione.

Fin dalla sua apertura al pubblico - dichiara ancora Lucchetti - Valdichiana Village ha aperto le sue porte al territorio e ha organizzato eventi ed iniziative volti al benessere sociale. Quella del WelfareCare altro non è che l’ennesima dimostrazione della nostra attenzione alla comunità di riferimento e agli operatori del centro, in larga parte donne. Si tratta di un servizio ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di tutelare la salute e migliorare la qualità della vita, sia dei nostri clienti che del personale impiegato all'interno dei punti vendita”. Per queste ultime, nel Village sono stati riservati degli slot di prenotazione, mentre alle clienti fidelizzate la cui età anagrafica è compatibile con quella prevista per l'esame diagnostico, verrà inviata un'email con un link per poter accedere al portale delle prenotazioni dei restanti posti disponibili, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Lucchetti, nell’occasione, anticipa un’altra iniziativa dedicata all’universo femminile, “che rappresenta oltre la metà dei nostri visitatori e la maggioranza del personale impiegato presso le nostre attività commerciali. Nel corso delle prossime settimane ospiteremo la mostra fotografica denominata “Women a century of change”, che raccoglie gli scatti dei più grandi reporter di National Geographic e che ritrae le donne in ogni latitudine del mondo e ne racconta i cambiamenti durante l’ultimo secolo”.

Tags: Valdichiana Village Welfarecare

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione