Applausi a noi: un premio giornalistico a Massimo Bagiardi. Un libro sulla Giostra di Roberto Parnetti

. Inserito in Diario di Bordo

Giornate di grandi soddisfazioni per la famiglia di Arezzo 24: al nostro corrispondente dal Valdarno Massimo Bagiardi assegnato il "Premio giornalistico Valdarno". Roberto Parnetti protagonista della pubblicazione “1931 – 2021 Novant’anni di Giostra del Saracino”.

Il Panathlon International Club Valdarno Superiore presieduto da Siro Pasquini, ha assegnato, nel corso di una conviviale, il "Premio giornalistico del Valdarno" a Massimo Bagiardi, collaboratore e corrispondente dal Valdarno per Arezzo 24, a sua volta editore della testata online www.forzasangio.it. Il premio trae origine proprio da una delle grandi passioni di Massimo, lo sport, il calcio e la Sangiovannese in particolare, di cui è primo tifoso e impeccabile cronista. La targa, su cui campeggia la motivazione "Dal 1995 scrive e parla di sport del Valdarno", gli è stata consegnata direttamente da Massimo Guido D'Ubaldo, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio. Un premio assolutamente meritato, una grande soddisfazione per Massimo Bagiardi e per la nostra testata Arezzo 24, per la quale presta, con passione, puntuale e professionale collaborazione. "Vuol dire che in 26 anni qualcosa di buono ho fatto, ringrazio tutti di cuore, è una cosa che mi gratifica molto", questo il commento di Massimo, che onora la nostra testata e tutta la categoria dei giornalisti. Ma le soddisfazioni in casa Arezzo 24 non finiscono qui. Complimenti anche a Roberto Parnetti, aretino verace, collaboratore di Arezzo 24, da sempre appassionato cultore e narratore della Giostra del Saracino, che ha dato alle stampe il suo nuovo libro dal titolo  “1931 – 2021 Novant’anni di Giostra del Saracino”. Un lavoro certosino che ha avuto l’avallo da parte del Comune di Arezzo quale ente patrocinatore assieme alla Fraternita dei Laici, alla Brigata Aretina Amici dei Monumenti ed al progetto “In onor di Dante”, dove l'autore passa in rassegna tutte le 140 edizioni disputate dal 1931 fino ad oggi comprese anche le 52 edizioni della Prova Generale. 

Nella foto principale: Massimo Bagiardi riceve il premio da Massimo Guido D'Ubaldo, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio

Il Premio Panathlon 2021 ex equo  al giovane ginnasta Lorenzo Patti e al Montevarchi Calcio.  A Marco Lollobrigida il prestigioso Premio giornalistico 'Niccolò Carosio'.

Il Premio Panathlon 2021 ex equo al ginnasta Lorenzo Patti e al Montevarchi Calcio. A Marco Lollobrigida il prestigioso Premio 'Niccolò Carosio'.

La Festa degli Auguri 2021 per il Panathlon Club Valdarno Superiore, con la 407esima Conviviale del Club, che come tradizione è stata dedicata anche alla consegna dei riconoscimenti più importanti del Club, a cominciare dall'annuale Premio Panathlon dedicato ai migliori gesti di sport a livello locale dell'ultimo anno. A sorpresa e per la prima volta il Premio votato da tutti i Soci del Club valdarnese è stato assegnato ex equo al giovane ginnasta della Società Aurora di Montevarchi Lorenzo Patti e alla Società Montevarchi Calcio Aquila 1902 per il nuovo corso che ha portato alla rinascita del club calcistico più antico della Toscana. Presenti il Presidente Angiolo Livi e il Responsabile Area Tecnica Giorgio Rosadini.

Consegnato anche il prestigioso Premio giornalistico 'Niccolò Carosio' dedicato a chi sa raccontare lo sport: la scelta è caduta sul giornalista Marco Lollobrigida, popolare telecronista e conduttore di RaiSport e protagonista delle splendide Notti Europee 2020, nonché affabile conduttore dello storico '90°Minuto'. A festeggiare con lui, nell'importante serata per il giornalismo sportivo, che gode anche del patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei giornalisti, anche i colleghi Francesca Sanipoli, vera pioniera del giornalismo sportivo femminile in Italia, e Aurelio Capaldi, commentatore a bordocampo delle gare della Nazionale Italiana di calcio. Il Premio Giornalistico del Valdarno 'Romano Alfieri' dedicato al giornalismo sportivo locale è invece andato a Massimo Bagiardi, corrispondente locale della Sangiovannese e fondatore del sito ForzaSangio.it.

Durante la serata, il Club ha ammesso quattro nuovi Soci e due riconoscimenti sono andati ai Soci che vantano 25 anni di attività all'interno del Club: Sandra Fei, Siro Pasquini e Stefano Mantovani.

Presenti alla serata anche i vertici Panathlon, con il vicepresidente P.I. Distretto Italia Leno Chisci, la Consigliere P.I. Orietta Maggi e il Governatore Area 6 Andrea Da Roit.

Tags: Roberto Parnetti Massimo Bagiardi

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione