Incidente sul lavoro: operatore di Sei Toscana incastrato in un compattatore dei rifiuti

. Inserito in Cronaca

E' successo questa mattina in via Malpighi ad Arezzo. L'operatore di Sei Toscana, intento alla raccolta rifiuti, è rimasto gravemente ferito: si tratta di un 50 enne aretino

L'operatore del gestore Sei Toscana è rimasto incastrato con un braccio nel compattatore. Immediato l'allarme del collega al 118. Vista la gravità della situazione, i sanitari hanno in un primo tempo allertato l'elisoccorso Pegaso, poi fatto rientrare, perchè nel frattempo è stato deciso per il trasferimento del ferito all'ospedale di Arezzo.

I vigili del Fuoco e il 118 hanno operato congiuntamente per liberare l'arto bloccato nel compattatore: il 50 enne ha riportato traumi all'addome e al femore ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Donato di Arezzo.

Sul posto, oltre all'ambulanza, anche un'automedica. Trattandosi di un incidente sul lavoro, sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro del Pisll, Prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl Toscana Sud Est, che dovranno accertare la dinamica dell'accaduto.



 

Tags: incidente sul lavoro