MInaccia la capotreno con un coltello da cucina, bloccato un ventenne

. Inserito in Cronaca

I fatti si sono svolti in Casentino: il ventenne macedone è stato fermato alla stazione di Poppi dopo che il capotreno, una donna, aveva allertato i Carabinieri. L'uomo è stato denunciato per porto abusivo d'arma e minaccia.

Il Nucleo Radiomobile ha denunciato un uomo originario della Macedonia, 20enne, per porto abusivo d’arma e minacce. E' stato intercettato alla stazione ferroviaria di Poppi da una pattuglia, dopo che il capotreno aveva allertato la centrale di Bibbiena; è stato perquisito e trovato in possesso di un lungo coltello da cucina con lama di oltre 11 cm., che nascondeva nello zaino. Poco prima aveva minacciato la capotreno, pretendendo di parlare con un collega uomo. Dinanzi all’assurda richiesta, proferiva minacce brandendo il pericoloso strumento, decidendo di scendere alla fermata di Poppi e senza creare ulteriore disservizio.
Ancora una volta numerosi uomini in campo della compagnia Carabinieri di Bibbiena e scongiurati furti in abitazione in Casentino. Regolare lo svolgimento dei vari eventi di costume, vigilati dai carabinieri, in particolare la BierFest di Pratovecchio Stia.  La stazione di badia Prataglia ha invece intercettato una vettura sospetta con a bordo due nordafricani con precedenti provenienti da Arezzo: uno è stato denunciato per reiterazione di guida senza patente e un altro per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Infine la stazione di Strada in Casentino ha ancora una volta denunciato una donna autrice di un sinistro stradale autonomo che solo per una fatalità non ha portato ad ulteriori conseguenze per sé e altri utenti della strada.
Nel sangue valori di parecchio sopra il limite consentito. Patente di guida ritirata e veicolo sequestrato.

Tags: Casentino Carabinieri