Arezzo, tragedia lungo il raccordo: un morto e un ferito grave - Foto

. Inserito in Cronaca

Drammatico il bilancio dello scontro tra una moto e un veicolo Ape avvenuto stamani lungo la SS679, il raccordo autostradale Arezzo-Battifolle: nell'impatto è deceduto un anziano, Nereo Agnolucci, 81 anni. Gravi le condizioni del giovane aretino alla guida della moto.

L'incidente è avvenuto alle 10.20 lungo il raccordo autostradale Arezzo-Battifolle SS679 all’altezza dello svincolo Case Nuove San Giuliano, nel comune di Arezzo. In base alle prime ricostruzioni, una moto, al volante della quale c'era un giovane di 19 anni, ha impattato su un autocarro Ape guidato da un uomo di 81 anni, Nereo Agnolucci, che stava uscendo da un terreno di sua proprietà e si stava immettendo sulla strada principale.

Lo scontro è stato fatale per l'uomo alla guida dell'autocarro Ape, che è deceduto. Il giovane alla guida della moto è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso a Firenze. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno effettuato la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e coadiuvato il personale sanitario. Poi l'attesa delle procedure prima di estrarre l'uomo dalle lamiere.

Disagi al traffico che dal raccordo, chiuso all'altezza di Viciomaggio, è stato deviato verso la viabilità alternativa di Ponte a Chiani. Sul luogo della tragedia hanno operato la Croce Bianca di Arezzo, i Vigili del fuoco e la Polizia municipale di Arezzo. È intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso.

 

Tags: Incidente raccordo