Summit in Prefettura tra i vertici delle forze dell'ordine. Ad Arezzo aumentano i controlli

. Inserito in Cronaca

Questa mattina il Prefetto Maddalena De Luca ha incontrato, in Prefettura, il Questore ed i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso della riunione il Prefetto, come già avvenuto in seguito al recente episodio di rapina perpetrata alcuni giorni fa ai danni dello sportello ATM, ubicato all’interno del supermercato Esselunga di Arezzo, ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo del territorio, anche in considerazione dell’approssimarsi del periodo in cui la gran parte dei cittadini sarà in ferie.

A questo proposito il Prefetto ha raccomandato una particolare vigilanza tesa a prevenire i possibili tentativi di furti negli appartamenti lasciati vuoti dalle persone in vacanza, oltre a prevedere anche una mirata azione di controllo delle maggiori arterie stradali finalizzata a conseguire più alti livelli di sicurezza della circolazione durante l’esodo estivo.

È stata, inoltre, ribadita la necessità che vengano mantenuti in perfetta efficienza gli apparati di videosorveglianza presenti nei rispettivi territori, strumenti sempre più efficaci ed utili per la prevenzione e la repressione dei reati.

Tags: Prefettura Arezzo