Sansepolcro, scattano i controlli serali della Municipale

. Inserito in Cronaca

L’amministrazione comunale di Sansepolcro, assieme alla stretta collaborazione con il comando di Polizia Municipale, ha intensamente lavorato affinché la città potesse essere presidiata con un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine. A partire da venerdì 8 luglio, dalle 19 all’una di notte gli agenti della Polizia locale svolgeranno dei turni serali a tutela della sicurezza pubblica del centro di Sansepolcro. Si tratta di un servizio straordinario che interessa il periodo estivo e che si estenderà quindi fino al mese di settembre.

«Un servizio su cui l’amministrazione crede fortemente – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Alessandro Rivi – Fondamentale è stata la collaborazione con tutto il corpo di Polizia Municipale, soprattutto con il comandante Antonello Guadagni che si è reso subito disponibile e che ha organizzato al meglio i turni degli agenti che presidieranno il territorio per far sì che in un periodo in cui, soprattutto nel fine settimana, la città si anima di eventi e iniziative, residenti e turisti possano contare su un controllo attento e costante a tutela delle persone e del bene comune».

«L’obiettivo di questa amministrazione – prosegue Rivi - è proprio quello di proseguire iniziative di questo tipo che garantiscano la sicurezza della città e del territorio con una implementazione dei servizi e dell’organico, compatibilmente con le capacità finanziarie comunali, puntando ad avere in futuro un servizio di controllo costate e mirato per tutti i mesi dell’anno anche e soprattutto nelle ore serali».

«La sicurezza de nostri cittadini ci sta a cuore – dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti – fin dalle prime settimane di insediamento della nostra amministrazione ci siamo mossi per poter mettere in atto progetti a tutela della nostra città e di chi la abita».

«La condivisione – conclude il sindaco – delle criticità assieme al comandante Antonello Guadagni e la forte intenzione comune a voler migliorare la quotidianità di ogni soggetto, ci ha permesso di portare avanti iniziative importanti come questa riguardante i controlli serali nel centro storico, già fortemente animato da cittadini e turisti in queste prime settimane d’estate, grazie anche alle tante manifestazioni che già si sono svolte con successo. In atto però ci sono anche ulteriori misure di sicurezza che stiamo cercando di portare a regime per far sì che la città di Sansepolcro sia sempre più sicura e sana da vivere ad ogni ora e in ogni luogo».

Tags: Sansepolcro Polizia Municipale