Rubano al supermercato per rivendere i prodotti: secondo tentativo in pochi giorni

. Inserito in Cronaca

Un disabile in carrozzina di origine tunisina col vizio del furto di generi alimentari: asportazioni mirate e seriali finalizzate a rivendere i prodotti in mercatini “neri”. Alcuni giorni fa il tentativo alla Coop di Bibbiena, stavolta ha messo a segno il furto al supermercato Eurospin sempre del capoluogo casentinese.

Siamo ancora a Bibbiena questa volta non alla Coop, ma al supermercato Eurospin. Nell’attesa dell’emissione del foglio di via dal comune di Bibbiena, l'uomo, con un connazionale, anch’egli di origine magrebina, si è presentato al market casentinese. I due hanno tentato di impossessarsi di diverse confezioni di salumi e formaggi per circa 200 euro. Questa volta, sorpresi in tempo dal personale di servizio, si sono dati alla fuga verso la stazione ferroviaria. Sono stati intercettati da una pattuglia del comando stazione di Poppi. I Militari, con i colleghi della stazione di Bibbiena, hanno denunciato i due soggetti. 
Obiettivo dei Carabinieri casentinesi, è fare "terra bruciata" intorno ai due. Alla Coop il furto si trasformò in una rapina. E nonostante l’handicap indiscutibile, tenuto conto della pericolosità del disabile,  la situazione stava degenerando.

Tags: Bibbiena Carabinieri Furti