Casentino, che c'è di nuovo

. Inserito in Cronaca

Alcune delle attività portate a termine dalla Compagnia Carabinieri del Casentino: interventi per una donna senza mascherina in treno, investimento di un pedone, incidente con fuga e un gregge di pecore che intralciava la viabilità. Piccole grandi storie che testimoniano la presenza forte dell'Arma nella vallata.

Nel corso della mattinata di ieri, sabato 7 maggio, i Carabinieri di Rassina sono dovuti intervenire sul treno Arezzo-Stia, per una donna che si rifiutava di indossare mascherina.

Nel primo pomeriggio intervento alla Coop di Bibbiena, dove un uomo, peraltro già noto per reati simili, dopo aver occultato un discreto quantitativo di salumi e formaggi, molto probabilmente per rivendere il tutto successivamente, è stato notato dal personale di servizio. L'uomo ha minacciato gli addetti con un non meglio precisato oggetto. E' stato rintracciato dai Carabinieri di Strada in Casentino mentre tentava la fuga ed è stato veniva denunciato per rapina impropria. Si tratta di un aretino classe '75.

Intorno alle 17 un'anziana donna è stata investita a Pratovecchio Stia. I Carabinieri intervenuti procedevano ai rilievi di rito soccorrendo la donna che per precauzione di accertamenti è stata trasportata all’ospedale di Bibbiena

Poco più tardi un intervento lungo la strada che da Chiusi della Verna conduce a Caprese Michelangelo per un gregge di pecore che intralciava la circolazione stradale. Gli “indisciplinati ovini” venivano ricondotti fuori dalla sede stradale in collaborazione con la Polizia Municipale dell'Unione comuni e con il pastore proprietario del gregge.

In prima serata il conducente di un bus SITA segnalava che un'autovettura che procedeva in senso opposto, a Ponte a Poppi, è andata a collidere con la fiancata sinistra del bus per poi allontanarsi. Fortunatamente nessuna conseguenza sanitaria per nessuno; l’autista dell'auto che aveva fatto perdere le proprie tracce è stato subito rintracciato dai Carabinieri di Poppi. Lo stesso non poteva che assumersi le proprie responsabilità.

Tags: Casentino Carabinieri