Colpo nella notte in azienda orafa, in due portano via argento per 30mila euro - Foto

. Inserito in Cronaca

Il furto si è consumato la scorsa notte in via di Pescaiola a Viciomaggio, nel comune di Civitella in Valdichiana, ai danni dell'azienda Uno Microfusione.

In base alle immagini di video sorveglianza, sarebbero due i banditi entrati in azione intorno alle 3 della scorsa notte a Viciomaggio. Con una mazza hanno sfondato un muro per accedere all'interno della Uno Microfusione, per poi oscurare le telecamere con una bomboletta spray. Sono riusciti a prelevare lavorati in argento per un valore di circa 30 mila euro, senza poter raggiungere la cassaforte. Infatti nel frattempo è scattato il sistema d'allarme e i banditi si sono dati a rapida fuga. Sul posto si è recato il proprietario dell'azienda di semilavorati oro, argento, ottone, bronzo e acciaio. Subito allertati i Carabinieri che stanno indagando, a partire dalla visione dei filmati delle telecamere di video sorveglianza che potrebbero fornire dettagli utili all'identificazione dei malviventi.

L'azienda

Uno Microfusione Srl nasce nel marzo del 1989. Da allora produce con esperienza, semilavorati microfusi di qualità, produzione propria e conto terzi, in oro, argento, bronzo, ottone e acciaio. Possiede un vasto campionario di articoli di produzione propria: chiusure, portachiavi, cappucci, finali, pendenti e articoli vari. Fornisce servizio di fusione conto terzi e realizza articoli personalizzati ed esclusivi garantendo la massima serietà e riservatezza. Ha una forte capacità produttiva  in grado di soddisfare anche ordinativi di elevate quantità. Collaborazioni con modellisti, ditte di finitura e galvaniche,  permettono di soddisfare le esigenze e le richieste di tutti i clienti dalla creazione del modello fino, se richiesto, al prodotto finito.

 

Tags: Furto Uno microfusione