Si perde nelle foreste, avverte i familiari in Svizzera: ritrovato sano e salvo

. Inserito in Cronaca

Un giovane elvetico stava attraversando a piedi le foreste casentinesi. Si è perso e ha avvertito i familiari in Svizzera, che hanno avvisato la struttura ricettiva di Badia Prataglia dove il giovane era atteso. Ritrovato dai Carabinieri nel comune di Poppi.

Nella serata di ieri, 20 settembre, i Carabinieri della compagnia di Bibbiena sono stati allertati da una struttura ricettiva di badia Prataglia che attendeva l’arrivo di un giovane svizzero che a piedi stava attraversando i sentieri delle foreste casentinesi.
L'escursionista, contattando i genitori in Svizzera, ha riferito di essersi perso in località Poggio Droghi, posto all’incirca tra i sentieri che collegano Stia, l’eremo di Camaldoli e Badia Prataglia. La centrale operativa della compagnia di Bibbiena ha coordinato l’intervento in sinergia con il Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Camaldoli. Gli uomini, esperti conoscitori delle foreste, hanno rintracciato alle ore 21:30 circa  il giovane, in buone condizioni, in località Cotozzo, del comune di Poppi.

Tags: Casentino Carabinieri