Furto in tabaccheria: ruba 2mila euro di gratta e vinci, denunciata

. Inserito in Cronaca

I carabinieri della Stazione di Badia al Pino hanno denunciato a piede libero una donna per furto aggravato per aver rubato dei gratta e vinci da una tabaccheria di Pieve al Toppo

I fatti risalgono alla metà di ottobre, quando il titolare di una tabaccheria del paese aveva denunciato ai militari di Badia al Pino il furto di un ingente quantitativo di gratta e vinci dal suo negozio. Gli accertamenti effettuati dai militari, anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private, hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto e di identificarne l'autrice. La donna, un'italiana 40enne, durante l'orario di apertura della tabaccheria si è introdotta all'interno con la scusa di osservare gli oggetti esposti per fare degli acquisti e, approfittando della distrazione del personale, ha raggiunto il luogo in cui erano depositati i gratta e vinci da mettere in vendita e li ha portati via, nascondendoli sotto ai vestiti. Le forze dell'ordine hanno eseguito una perquisizione nel domicilio della donna, dove hanno trovato i gratta e vinci provento del furto, ormai già usati. Il valore degli stessi è di circa 2.000 euro.

 

Tags: Carabinieri Furto Pieve al Toppo denuncia

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.