Celebrazioni dei primi di novembre: ecco come cambiano in tempo di Covid

. Inserito in Cronaca

La pandemia in atto impone modifiche alle cerimonie pubbliche per le ricorrenze del 2 novembre - commemorazione dei defunti - e 4 novembre (Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate). Lo fa sapere la Prefettura di Arezzo

2 novembre - commemorazione dei defunti

ore 9:30: alzabandiera presso il Riquadro Militare del cimitero urbano e deposizione della corona d'alloro;

ore 10: Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso la cappella del cimitero urbano presieduta dal Vicario Generale, Mons. Fabrizio Vantini.

4 novembre - Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Ore 10:15: alzabandiera presso il Sacrario Militare in via dell'Anfiteatro e deposizione della corona d'alloro.

Seguiranno la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, del ministro della Difesa e il saluto del rappresentante del Coordinamento Provinciale tra le Associazioni d'Arma.

Le celebrazioni, a cui prenderà parte un numero ristretto di autorità cittadine, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli attualmente vigenti e in assenza di pubblico.

Tags: Prefettura Arezzo contrasto Covid-19

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.