Carabinieri, un arresto per droga e una denuncia per truffa

. Inserito in Cronaca

Ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Arezzo hanno arrestato un 27enne albanese con precedenti di polizia in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze.

Il giovane, condannato per reati in materia di stupefacenti commessi ad Arezzo nel 2016, dovrà espiare una pena di 4 anni, 2 mesi e 7 giorni di reclusione e pagare una multa di 18.000 euro.
Dopo l’arresto è stato condotto alla Casa Circondariale di Arezzo.

A Subbiano, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un italiano di 45 anni per una truffa commessa ai danni di un commerciante orafo di Arezzo.
I militari hanno accertato che l’uomo, anch’egli operante nel settore orafo, con una singolare modalità di raggiro, aveva acquistato una lamina in oro 18 carati del valore di 13.000 euro fornendo come corrispettivo per il pagamento, una lastra del peso di 380 grammi in oro da lavorare e che era in suo possesso.
Il commerciante, una volta ricevuta la lastra, all’atto del saggio per la determinazione della caratura, accertava che quel manufatto non era composto da metallo aurifero, ma di materiale di scarso valore.
Solo allora si accorgeva, quindi, di essere stato raggirato e truffato, decidendo di raccontare tutta la vicenda ai Carabinieri di Subbiano.
L’uomo denunciato, ora dovrà rispondere del reato di truffa ed appropriazione indebita.

Tags: Carabinieri di Arezzo