Incendio boschivo a Foce di Scopetone, in azione anche l'elicottero Drago Video

. Inserito in Cronaca

Ieri, intorno alle 18:40, una grossa colonna di fumo scura si è innalzata in località Foce di Scopetone nel comune di Arezzo, al bivio per l'Alpe di Poti

Dopo aver ricevuto la segnalazione di una colonna di fumo che si innalzava sopra al promontorio del valico dello Scopetone, a pochi chilometri da Arezzo, la Sala Operativa Provinciale dell'antincendi boschivi ha provveduto a inviare prontamente 2 squadre de La Racchetta di Arezzo e una della Vab di Castiglion Fiorentino. I Vigili del Fuoco, anch'essi allertati al 115 si sono subito recati sul posto con una squadra.

Intercettata la provenienza del fumo, si è potuto accertare che si trattava di un incendio all'interno della pineta che circondava il sottobosco. Sul posto è subito giunto anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che si è messo immediatamente all'opera.

 

Grazie al veloce intervento delle squadre la superficie percorsa dal focolaio si attesta a poco meno di 300 metri quadrati, lo spegnimento ha richiesto circa mezz'ora mentre le operazioni di bonifica sono andate avanti fino a tarda notte.

Tags: Vigili del fuoco Incendi La Racchetta