Tragedia sfiorata a Baratti: si staccano pezzi di scogliera, ferita una famiglia montevarchina

. Inserito in Cronaca

Alcune pietre si sono staccate improvvisamente dalla scogliera: tragedia sfiorata per una famiglia di Montevarchi

Tragedia sfiorata ieri, attorno alle 13, sul promontorio roccioso della spiaggia della Buca delle Fate sul Golfo di Baratti, vicino Piombino. Una famiglia di Montevarchi, composta da padre e 2 figlie gemelle, è rimasta ferita a causa delle pietre che si sono, improvvisamente, staccate dalla scogliera. Ad avere la peggio una delle 2 figlie, colpita più seriamente e soccorsa dal Pegaso alzatosi in cielo per raggiungere il posto, grazie anche all'intervento della capitaneria di Piombino. È stata successivamente ricoverata all'ospedale di Piombino in codice giallo. Il padre e l'altra figlia, a quanto risulta, pur essendo stati ricoverati per precauzione, non hanno riportato gravi conseguenze in seguito all'incidente che poteva trasformarsi in un vero e proprio dramma.

La zona, a fronte dell'accaduto, è stata chiusa nell'accesso via terra con i vigili del fuoco che, nel frattempo, hanno provveduto a mettere l'area in totale sicurezza.

Tags: Montevarchi Pegaso piombino

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro