Si fa chiudere dentro il Duomo per rubare le offerte, ma scatta l'allarme: denunciato un uomo di 50 anni

. Inserito in Cronaca

Resta chiuso dentro al Duomo di Arezzo per rubare, ma scatta l'allarme e scappa. L'uomo era stato visto da testimoni e rintracciato anche grazie alle immagini della video sorveglianza

Nella giornata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel centro città, hanno denunciato un cinquantenne in stato di libertà, italiano e con numerosi precedenti, per aver tentato un furto all'interno del Duomo di Arezzo.

I fatti si sono svolti nella serata di mercoledì scorso.

Alle ore 19, orario di chiusura del Duomo, a seguito dell'attivazione dell'allarme interno della struttura, un uomo è stato visto da una guardia giurata uscire dal portone centrale e scappare verso i giardini dell'adiacente Prato.

Sono intervenuti i Carabinieri che hanno visionato le immagini di videosorveglianza e acquisito le testimonianze di alcune persone e della guardia giurata.

Hanno così ricostruito la seguente dinamica degli eventi: l'uomo, entrato durante l'orario di apertura, era rimasto all'interno del Duomo alla chiusura dello stesso e, una volta solo, ha cercato di avvicinarsi alla bacheca delle offerte ma, accortosi dell'attivazione dell'allarme, è scappato forzando la serratura del portone centrale, senza riuscire a portare via nulla. Dopo averlo identificato, i Carabinieri hanno denunciato l'uomo per il reato di tentato furto aggravato.

Tags: Carabinieri Furto Duomo di Arezzo