Arezzo, a fuoco un autobus: l'autista finisce in ospedale - Foto/Video

. Inserito in Cronaca

Un incendio si è sviluppato su un autobus Busitalia lungo la strada dello Scopetone nei pressi di Arezzo, poco dopo il bivio per Poti. A bordo c'erano 5 passeggeri. Pare che le fiamme siano divampate dal vano motore. L'autista risulta leggermente intossicato dal fumo ed è stato trasportato in ospedale per i controlli medici del caso

L'incendio mentre l'autobus stava percorrendo la strada statale 73, al km 149+400, poco dopo il bivio per Poti. Quando il guidatore ha visto il fumo dallo specchietto retrovisore del mezzo ha aperto le porte del veicolo per far evacuare i passeggeri. Nell'attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco, l'autista ha tentato da solo di placare le fiamme, procurandosi una leggera intossicazione.

Per questo motivo l'uomo è stato accompagnato all'Ospedale San Donato di Arezzo dal 118 per un controllo. Non risultano coinvolte altre persone. Sul posto 3 mezzi dei Vigili del Fuoco con 7 unità per gestire l'incendio, che ha completamente divorato il mezzo. È stata necessaria l'interruzione del traffico lungo la SS73 per lo spegnimento delle fiamme e la successiva rimozione della carcassa dell'autobus.

Tags: 118 Autobus Vigili del fuoco incendio