Droga nel basso ventre, arrestate due donne in A1

. Inserito in Cronaca

Ieri pomeriggio la Polizia Stradale di Arezzo in A1 ha intercettato e arrestato due donne italiane, una 35enne e una 20enne. Erano circa le 16:30 quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha deciso di controllare una vettura con due persone a bordo.

L'auto è stata fermata all'interno di una piazzola di sosta lungo la carreggiata nord dell'autostrada, nel Comune di Chiusi, in provincia di Siena. Gli operatori, prima del fermo del veicolo, hanno notato strani movimenti dentro il mezzo, come se una delle due donne avesse passato qualcosa all'altra.

Durante i controlli documentali gli agenti si sono accorti di un insolito gonfiore al basso ventre di una delle due. Date le risposte poco convincenti alle richiesta del motivo, è stata eseguita una perquisizione, durante la quale è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente 130 grammi di cocaina. Entrambe le fermate sono state quindi arrestate e portate al carcere di Sollicciano, a Firenze.

La 35enne e la 20enne viaggiavano insieme a 4 cani meticci di piccola taglia, per i quali è stato necessario l'aiuto dell'ENPA, i cui volontari hanno preso in custodia gli animali. Sotto sequestro l'auto e la droga, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio almeno 10.000 euro.

Tags: Polizia Stradale Arresto Droga Autostrada A1