In autostrada con l'hashish sotto al sedile, arrestato un trafficante di droga

. Inserito in Cronaca

Durante lo scorso weekend la Polizia Stradale di Arezzo ha intercettato ed arrestato in A1 un 36enne di Sinalunga all'altezza dell'area di servizio di Lucignano, in carreggiata nord.

Erano circa le 15:30 di sabato quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha deciso di fermare per un controllo un'auto con targa italiana e con una sola persona a bordo. Dapprima il conducente ha fatto finta di aderire all'invito di arrestare il veicolo al casello di Valdichiana, poi ha tentato la fuga andando diritto. Immediatamente inseguito e stretto al guard rail di destra, è stato costretto a fermarsi 5 km dopo.

Viste le risposte poco convincenti alle richieste degli agenti, è stata eseguita una perquisizione. Sotto il sedile di guida sono spuntati fuori 5 panetti contenenti 500 grammi di hashish. I poliziotti della Sottosezione di Battifolle, in stretto raccordo con l'autorità giudiziaria aretina, subito informata dei fatti, sono andati a Sinalunga presso la residenza del 36enne per eseguire una perquisizione domiciliare.

Il trafficante di droga, appena scarcerato per reati inerenti violenze in ambito familiare, stava tornando da Roma dove evidentemente era andato a "rifornirsi"; è risultato anche senza occupazione e quindi si ritiene che si sostenesse con questa attività illecita. L'uomo è stato arrestato e portato al carcere di Sollicciano, a Firenze. La vettura e lo stupefacente, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio almeno 5.000 euro, sono stati sequestrati.

Tags: Polizia Stradale Arresto Droga Autostrada A1