Scontro frontale, muore motociclista di Bucine. Grave un aretino di 63 anni

. Inserito in Cronaca

Tragico incidente alle 17:45 lungo i tornati della senese aretina in località Palazzuolo, nel comune di Monte San Savino. Nello scontro frontale tra due moto, è deceduto Luigi Sestini, 48 anni di Bucine, l'altro è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena in gravi condizioni.

Il drammatico incidente ha avuto luogo lungo la strada statale 73 senese aretina, nel comune di Monte San Savino, nei pressi della località Palazzuolo: due moto si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato violentissimo: i due centauri, sbalzati dai mezzi, sono caduti rovinosamente lungo l'asfalto. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dalla zona aretina: l'automedica, un'ambulanza infermierizzata e un'altra ambulanza senza sanitari a bordo, due mezzi dall'area senese (un'ambulanza infermierizzata e una medicalizzata) e l'elisoccorso Pegaso 1. Nonostante le manovre rianimatorie, Luigi Sestini, 48 anni, residente a Bucine, capo cantoniere Anas, è deceduto. L'altro motociclista è stato trasferito presso il Policlinico Le Scotte di Siena. Il ferito, trasportato in ambulanza in codice rosso a Siena ha 63 anni e risiede ad Arezzo. 

Viabilità temporaneamente a senso unico alternato

Anas informa che Sulla strada statale 73 “Senese Aretina”, a causa del drammatico incidente, "il transito è  stato provvisoriamente regolato a senso unico alternato in località Monte San Savino (km 110,800) in provincia di Arezzo. L’incidente ha coinvolto due motocicli causando il decesso di una persona e il ferimento di una seconda. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità".

In aggiornamento

Tags: Monte San Savino Incidente Palazzuolo