Giornate movimentate per l'Arma: quattro denunciati in Valdarno

. Inserito in Cronaca

Nel primo caso, i carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno proceduto contro un commerciante italiano con piccoli precedenti.

L'uomo è responsabile di una ditta dedita alla demolizione di automobili e aveva utilizzato per se stesso e alcuni suoi conoscenti una macchina che gli era stata affidata per la demolizione all'insaputa dell'ignaro legittimo proprietario. Il commerciante è stato quindi denunciato per falsità materiale commessa da privato.

I militari della Stazione di Levane hanno invece denunciato in stato di libertà un disoccupato italiano incensurato che la notte dello scorso 9 gennaio aveva cercato di oscurare la telecamera di videosorveglianza della casa di una vicina con cui aveva avuto qualche ore prima un breve alterco per futili motivi, per poi danneggiarne l'automobile in sosta in strada, proprio davanti all'abitazione. L'uomo ha distrutto il parabrezza e ha rovinato una fiancata del veicolo, per un danno superiore ai 2.000 euro. Dopo il resoconto della donna, i carabinieri hanno provveduto a segnalare il fatto e il presunto autore alla magistratura.

Infine i militari della Stazione di Castelnuovo dei Sabbioni hanno denunciato all'autorità giudiziaria uno studente incensurato e un metalmeccanico con precedenti penali, entrambi italiani, poiché al culmine di un litigio scoppiato tra il primo e la moglie del secondo, quest'ultimo si era inserito nella discussione arrivando alle mani con il giovane. Lo scontro è terminato con l'intervento di una pattuglia dei carabinieri nel frattempo arrivata sul posto, mentre entrambi i contendenti si sono provocati reciprocamente diverse lesioni. Per questo sono stati denunciati dai militari dell'Arma.

Tags: Carabinieri Valdarno denuncia