Fa il pieno e se ne va senza pagare: parte la denuncia, aveva anche la patente scaduta

. Inserito in Cronaca

L'uomo è stato bloccato lungo il tratto aretino dell'Autostrada del Sole. Inoltre, durante lo scorso fine settimana, la Polstrada ha ritirato 27 patenti e tolto 2.589 punti.

La Sezione di Arezzo ha denunciato un 34enne di Milano (ma residente in provincia di Mantova) perché aveva fatto il pieno di carburante ma senza avere i soldi per pagare. È accaduto in A1 domenica pomeriggio, quando l'uomo si è fermato presso l'area di servizio di Lucignano Est per rifornire la sua auto.

Appena il gestore gli ha presentato il conto, lui ha fatto il vago di fronte alla sua carta di credito scoperta. Ha tranquillizzato il benzinaio dopo 5 tentativi andati a vuoto, dicendogli che l'avrebbe ricaricata ma invece è risalito sul mezzo allontanandosi. Il Centro Operativo Polstrada ha dato l'allarme e la vettura, in prossimità di Arezzo, è stata fermata da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. Lui è stato denunciato per insolvenza fraudolenta e, poiché aveva la patente scaduta, gli è stata ritirata e dovrà pure pagare una multa di 200 euro.

Le pattuglie della Polstrada in Toscana, nel corso di un'articolata operazione effettuata nel weekend su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, hanno inoltre ritirato 27 patenti e tolto 2.589 punti. 261 gli equipaggi messi in campo, che hanno controllato 2.077 persone e 1.298 veicoli, contestato 1.078 infrazioni ed effettuato 162 interventi di soccorso.

Tags: Polstrada Autostrada A1 denuncia insolvenza fraudolenta