Disastro in autostrada: scontro tra autoarticolati. Tre feriti, traffico bloccato

. Inserito in Cronaca

Lo scontro tra autoarticolati alle ore 12:41 in A1 al km 341 in direzione nord, tra i caselli di Arezzo e Valdarno, nei pressi del viadotto del Ganascione. Tre i feriti.

Il tamponamento ha coinvolto quattro tir, uno dei quali adibito al trasporto di auto, un altro trasportava frutta, tanto che l'autostrada è stata invasa da arance. Tre persone ferite, due sono rimaste incastrate all'interno dei mezzi incidentati. Si tratta degli autisti dei mezzi pesanti. 

Due delle persone rimaste coinvolte sono state estratte dalle squadre dei Vigili del Fuoco, per poi essere affidate al personale sanitario del 118 intervenuto anche con l'elisoccorso Pegaso. Uno, un 39enne di Frosinone, viene portato da Pegaso a Careggi in codice giallo, l'altro è un 36enne residente a Montevarchi e viene portato ad Arezzo in codice giallo per trauma torace e ginocchio.

Imponente la mobilitazione della macchina dei soccorsi, con tre ambulanze, automedica e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Arezzo e Montevarchi. È stato allertato Pegaso. Sul posto la Polizia Stradale per la gestione dell'emergenza e la ricostruzione della dinamica del maxi tamponamento tra tir.

Traffico bloccato lungo la corsia nord, entrata consigliata verso Firenze: Valdarno. Viabilità alternativa: SR69. Fila chilometrica da Arezzo in direzione Montevarchi. Imposta la circolazione ad un'unica corsia, con deviazione del traffico.

In aggiornamento

Tags: Incidente Autostrada Autostrada A1

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione