Altra giornata d'inferno sulle strade aretine, 3 feriti in Valdarno

. Inserito in Cronaca

Anche oggi lunga sequenza di incidenti stradali in provincia di Arezzo. L'episodio più grave a Castelfranco Piandiscò: 3 le persone ferite in uno scontro fra auto avvenuto intorno alle 17 lungo la SP del Botriolo. Richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze (una da Figline) e l'automedica, insieme a Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. Il Pegaso è atterrato a Pian di Scò nel sito NVG per i voli notturni e ha portato a Siena un 46enne in codice rosso per una frattura alla gamba e un trauma all'addome. Un ragazzo di 16 anni invece è stato trasferito in codice giallo all'Ospedale La Gruccia, così come una donna di 62 anni, sempre in codice giallo.

A questo si aggiungono altri tre sinistri nei dintorni di Arezzo. Il primo a San Giuliano, dentro il paese; un altro in corrispondenza del semaforo di San Leo. Il terzo incidente si è verificato in località Ca' de Cio, più o meno nello stesso punto in cui l'86enne Alfredo Sandroni è stato travolto da un'auto domenica scorsa, in via Buonconte da Montefeltro.

Finale di giornata che ricalca l'inizio, con il violento frontale di questa mattina lungo la SP31 in località Manzano, vicino Cortona, che ha causato il ferimento di un uomo di 48 anni residente a Foiano della Chiana.

 

Tags: Viabilità Incidenti Castelfranco Piandiscò Pegaso Cortona San Giuliano San Leo Ca' de Cio