Lui sulla sedia a rotelle, lei incinta tentano il colpo in profumeria: un arresto e una denuncia

. Inserito in Cronaca

Ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bibbiena hanno sventato un furto di considerevole valore in una profumeria del paese.

Un 29enne di origini rumene, pregiudicato per reati specifici, insieme alla sua compagna in stato di gravidanza sono entrati nel negozio e hanno commissionato al personale una confezione regalo. A quel punto si sono impossessati di numerosi profumi molto costosi utilizzando un trucco. L'uomo, invalido per una lesione riportata mentre commetteva un furto, ha approfittato della sedia a rotelle che utilizzava per nascondere il bottino. Pur non capendo precisamente cosa stesse accadendo, le commesse hanno notato qualcosa che non andava e hanno immediatamente allertato il 112.

In pochi minuti una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bibbiena ha intercettato la coppia che si stava allontanando. I militari, dopo la perquisizione personale dei due, si sono trovati di fronte a una serie di prodotti il cui valore ha superato i 1.300 euro. Le forze dell'ordine hanno perquisito anche il veicolo della coppia e recuperato all'interno un altro paio di confezioni di profumo, delle auricolari per smartphone, attrezzi atti allo scasso e chiavi alterate. Sono in corso indagini finalizzate ad attribuire eventualmente loro la responsabilità per ulteriori colpi.

Immediato l'arresto di lui, accusato di tentato furto in concorso con la donna, denunciata invece a piede libero. La refurtiva è stata restituita alla proprietà della profumeria mentre il resto degli oggetti rinvenuti nella vettura della coppia è stato messo sotto sequestro. Il 29enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato dal Tribunale di Arezzo.

Tags: Bibbiena Carabinieri Arresto tentato furto denuncia