Milleproroghe, è battaglia. D'Ettore (Fi): "Emendamento per investitori coinvolti in crisi banche"

. Inserito in Camera e Senato

"Ad oggi, nonostante gli annunci, ad oltre sei mesi dall'entrata in vigore della legge di bilancio 2018, non è ancora stato emanato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri necessario alla sua istituzione", dichiara il Deputato aretino Felice Maurizio D'Ettore

"Nella legge di bilancio si è introdotto un Fondo di ristoro finanziario per quei risparmiatori che hanno subito un danno ingiusto a seguito delle crisi bancarie, ma manca il decreto attuativo", evidenzia D'Ettore.

"Anzi, con l'approvazione del decreto cosiddetto Milleproroghe al Senato, il termine ultimo per la sua emanazione è slittato a fine ottobre". Così, in una nota congiunta, i deputati di Forza Italia Felice Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai.


"Si tratta di una situazione che abbiamo a più riprese denunciato - aggiunge D'Ettore - anche con diversi atti di sindacato ispettivo, rimasti lettera morta. Per fare fronte all’esigenza concreta dei risparmiatori, il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati ha quindi deciso di presentare un emendamento al medesimo provvedimento in favore di quegli investitori coinvolti nella crisi delle banche e che versano in condizioni d’indigenza o comunque di vulnerabilità economica o sociale conseguenti all’azzeramento del valore dei titoli posseduti, considerato in ogni caso il diritto all'integrale rimborso. L'emendamento del gruppo FI ha anche indicato le apposite coperture finanziarie.Come è sempre accaduto, anche in questa circostanza, Forza Italia ha dimostrato la consueta attenzione e sensibilità nei confronti dei cittadini che si sono visti danneggiati nei propri diritti".

Tags: Banca Etruria Maurizio D'Ettore Stefano Mugnai