Vaccini, la maggioranza cambia idea. Mugnai: "Vinta una battaglia, costretti a clamorosa retromarcia"

. Inserito in Camera e Senato

Clamoroso: oggi abbiamo assistito a una cosa mai vista prima in commissione Affari sociali - dichiara Stefano Mugnai - dopo le audizioni di ieri del mondo della scienza e della scuola, la notte ha portato consiglio, dopo mesi di caos, pasticci e confusione generale"

Stop all'emendamento al Milleproroghe presentato da Lega e M5S che per quest'anno avrebbe permesso di entrare in nidi e materne anche ai piccoli senza la profilassi. I due relatori pentastellati Vittoria Baldino e Giuseppe Bompane, ne presentano un altro di segno opposto. In pratica i bambini non immunizzati restano fuori da scuole e asili.

"Il governo e la maggioranza smentiscono i ministri e se stessi e fanno una clamorosa retromarcia sui vaccini", commenta il Deputato aretino di Forza Italia e vicepresidente del gruppo di FI alla Camera, Stefano Mugnai.

"Oggi abbiamo vinto una battaglia importante - continua Mugnai - ha vinto la scienza e il buon senso, perché quando in gioco c’è la salute dei cittadini e dei nostri bambini non si scherza. Forza Italia aveva presentato un emendamento identico a quello della maggioranza e lo rivendichiamo con orgoglio. In questa battaglia siamo sempre stati dalla parte dei cittadini, della scienza e del buon senso. Chi ripagherà ora del caos generato da tanta approssimazione? La verità è che non sono in grado di governare il Paese ed ogni giorno ha la sua pena”.


Tags: Stefano Mugnai Vaccini