L'aretino Adalberto Rauco tra i migliori cavalieri d'Italia

. Inserito in Attualità

Con la bella vittoria nella Giostra di Simone di Montisi (in provincia di Siena), l'aretino Adalberto Rauco entra nella classifica del premio nazionale "Miglior Cavaliere d'Italia 2019", istituito dal progetto nazionale "Si dia inizio al torneamento - Giostre, Quintane e Palii d'Italia".

Per la terza edizione del riconoscimento quest'anno sarà la giovane pittrice fiorentina Sara Guerrini l'artista che dipingerà la pergamena d'autore destinata ai primi tre della varie classifiche nel Galà dei Cavalieri.

Nell'aggiornamento della classifica redatta dagli organizzatori del premio Rauco, con gli undici punti acquisiti per il successo a Montisi, balza in decima posizione (assieme ad altri sette cavalieri) per una classifica che vede un totale di 41 cavalieri.

Oltre a Rauco, in classifica un'amazzone e cinque giostratori aretini: Davide Parsi e Gabriele Innocenti (per il successo alla Giostra del Saracino di giugno), Matteo Bruni e Saverio Montini (per la vittoria nella prova generale della Giostra del Saracino), Filippo Fardelli (per il successo nel Palio delle Contrade di San Secondo Parmense) ed Erika Cherici (per avere conquistato il titolo di miglior amazzone alla Quintana della Costa Etrusca di San Vincenzo).

A completare il quadro degli aretini inseriti nella varie classifiche per la categoria "Miglior Giovane", riservato ai cavalieri che hanno meno di diciotto anni, troviamo ancora sul terzo gradino del podio Matteo Bruni quindi in quarta posizione Aurora De Crescenzo e Sara Sbragi ed in sesta Niccolò Cappietti mentre per la categoria "Miglior Amazzone" attualmente in seconda posizione si trova Erika Cherici; in quinta Aurora De Crescenzo e Sara Sbragi.

Tags: Equitazione Adalberto Rauco cavaliere

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.