Anap Confartigianato, eletta la nuova giunta: Angiolo Galletti riconfermato alla presidenza

. Inserito in Attualità

21mila associati nelle 10 province toscane. Questi i numeri di ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato toscana che ha rinnovato i propri organi regionali riconfermando alla guida del sodalizio, per altri quattro anni, il presidente uscente Angiolo Galletti, che sarà affiancato da due vice presidente, Renato Amorosi e Claudio Bonfanti e dal coordinatore Stefano Tosi, anch’egli riconfermato nel ruolo.

ANAP, costituita all’interno della Confartigianato, quale libera organizzazione di categoria, non ha finalità di lucro e si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati. Consapevole che, dietro ogni attività imprenditoriale ma non solo, vi sono persone e famiglie che necessitano attenzione, supporto e servizi primari.

Da tempo, obiettivo principale dell’ANAP è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali.

Il nostro impegno a favore degli iscritti, ha dichiarato Galletti, sarà ancora più incisivo. Nel primo mandato abbiano gettato le basi affinché ANAP conquistasse visibilità e credito nei territori. Orgogliosamente oggi, in ogni provincia, rappresentiamo una realtà importante e questo ci permette di avere, nei vari livelli della contrattazione, voce e peso. Nostro compito è quello di offrire ad ogni iscritto e alla relativa famiglia non solo attenzione, ma servizi che aiutino concretamente ad affrontare le necessità del quotidiano. Nei prossimi quattro anni è nostro obiettivo potenziare la rete territoriale dei servizi, ma anche essere interlocutori a livello regionale nei settori chiave come quello sanitario. Il recente accordo sottoscritto con ANCI va in questa direzione. Rappresentiamo i pensionati, conclude il presidente Galletti, quella categoria alla quale tutti hanno sempre chiesto e poco dato, sia intermini economici sia di servizi. Nostro obiettivo è di invertire questa rotta e far sì che la categoria, sempre più numerosa, abbia quei diritti che le aspettano e che non continui ad essere solo l’ammortizzatore sociale al quale tutti, chi per un vero chi per un altro, ricorre.

Tags: Confartigianato