“Over 50”, come mantenere in salute corpo e mente facendo movimento

. Inserito in Attualità

Se ne parla venerdì 24 maggio 2019 alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo (ingresso da via Mecenate, 2/b) con la psicoterapeuta Roberta Rachini e il dottor Riccardo Scarafia, medico radiologo e insegnante di Tai Chi Chuan. Ingresso libero

Proseguono gli incontri che 50&Più Arezzo, l’associazione degli over 50 del sistema Confcommercio, dedica a salute e benessere psicofisico, in collaborazione con il Gruppo Psicologi della Confcommercio aretina.

 Il prossimo appuntamento è fissato avenerdì 24 maggio 2019 alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo (ingresso da via Mecenate, 2/b). Tema  dell’incontro, aperto al pubblico, saràcome mantenere mente e corpo in salute attraverso il movimento. A parlarne sono stati invitatila psicoterapeutaRoberta Rachini e il dottorRiccardo Scarafia, medico radiologo e insegnante di Tai Chi Chuan, antica disciplina cinese di auto rilassamento, che utilizza movimenti lenti, coordinati rispetto alla respirazione e diretti da una mente libera, con doppio vantaggio per la salute fisica e spirituale.

Insieme, ognuno per la propria competenza specifica, affronteranno argomenti importanti per una anzianità attiva e per prevenire, fin dalla giovane età, i disturbi dell’invecchiamento e le malattie. Si parlerà, tra l’altro, della ginnastica per mantenere ossa, muscoli e articolazioni efficienti e delle discipline sportive più adatte dai 50 anni in su.

 

 

 

 

 

Tags: Confcommercio