Castiglion Fiorentino, semifinali alla scuola media del “Progetto Lettura”. Regalate le copie della Costituzione Italiana.

. Inserito in Attualità

Semifinali del “Progetto Lettura” alla scuola media. Sulla scia, quindi, delle tante iniziative dedicate alla promozione della lettura dei libri l’amministrazione comunale ha promosso il concorso “Progetto Lettura” che vede di volta in volta sfidarsi gli alunni frequentanti la scuola media.

Mercoledì scorso si sono svolte le semifinali, la finale è in programma il prossimo 22 maggio al piazzale del Cassero. Agli alunni che hanno perso la sfida sono state regalate le copie della Costituzione Italiana. “In vista delle celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione, ho ritenuto opportuno regalare una copia della Costituzione Italiana in quanto dalla sua lettura si può prendere coscienza dei nostri diritti e dei doveri oltre a comprendere quali siano i valori fondanti dell’Italia. In questo l’educazione civica è importante per insegnare ai giovani studenti l’impegno, lo spirito e la volontà di mantenere le promesse fatte dai nostri predecessori. Anche manifestazioni come il 25 Aprile sono importanti per tenere viva la memoria e promuovere i valori fondanti della Costituzione Italiana” dichiara l’assessore alla cultura. Dopo il progetto “MineVaganti”, la Città di Castiglion Fiorentino è stata inserita, nell’elenco delle “Città che leggono”, la lista di Comuni a cui è stata attribuita la qualifica di “Città che legge”, volta a porre in risalto quelle Amministrazioni impegnate, con continuità, a livello locale nella promozione della lettura.  A questo importante riconoscimento si è affiancato il progetto  “CARTABLET. IL NUOVO VOLTO DELLA LETTURA” che ha previsto l’acquisto di 10 dispositivi di lettura di libri elettronici già destinati alle scuole.

Tags: Castiglion Fiorentino