Arezzo, imprese a scuola di social media. In Confcommercio arriva #Tuttosocial

. Inserito in Attualità

Domani, martedì 16 aprile alle ore 13.30 nella sede di via XXV Aprile, arriva la quarta tappa del progetto itinerante legato ai social network promosso da Confcommercio nazionale.

A dare il benvenuto ai partecipanti saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore regionale Franco Marinoni.

Il direttore della comunicazione di Confcommercio nazionale Sergio De Luca De Luca parlerà della “lobby moderna alla prova dei social e del digitale” mentre Andrea Albanese, social media specialist e consulente di Publisoftweb, parlerà  dei fondamenti del social media marketing e dell’alfabeto da conoscere.
Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH2

 Sono sempre di più, anche in provincia di Arezzo, le imprese e i professionisti che si servono dei social e addirittura di un “social media manager” per valorizzare il proprio brand, utilizzando quindi Facebook, Instagram, Linkedi, Twitter e simili come leve per fare lobby e marketing.

A questo variegato e nuovissimo mondo in continuo fermento è dedicato #tuttosocial, il progetto itinerante di Confcommercio Imprese per l’Italia, che domani (martedì 16 aprile) farà tappa ad Arezzo.

 L’appuntamento, ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH, è fissato per le ore 13.30 nella sede aretina dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile. A dare il benvenuto ai partecipanti saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore regionale Franco Marinoni che introdurrà il progetto approdato per la prima volta ad Arezzo. Sarà poi il direttore della comunicazione di Confcommercio Sergio De Luca De Luca a parlare della “lobby moderna alla prova dei social e del digitale” per poi passare la parola ad Andrea Albanese, social media specialist e consulente di Publisoftweb, che parlerà  dei fondamenti del social media marketing e dell’alfabeto da conoscere.

 “L’evento che promuoviamo qui ad Arezzo ha due obiettivi – spiega la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini - approfondire le opportunità e i rischi dei social e, attraverso questi, valorizzare il proprio brand. È importante che i nostri imprenditori conoscano i fondamenti dei più importanti mezzi di comunicazione, ora più che mai sono questi gli strumenti per fare impresa”.

 “Siamo felici di ospitare la quarta tappa di un progetto così importante  - sottolinea il direttore generale Franco Marinoni - Costruire una strategia di comunicazione digitale e social è imprescindibile. Lo hanno compreso in particolare le imprese dei servizi professionali: due su tre sono attive in rete, il 71% ha un profilo Facebook, il 51% Twitter, il 45% è su Linkedin, il 37% su Instagram. Il nostro compito è accompagnare le realtà associate verso il percorso della digitalizzazione e di un uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione».

 La partecipazione a #tuttosocial è libera e gratuita, basta iscriversi tramite il form presente su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH2 ..

Tags: Confcommercio