Al Panathlon è di scena la palla ovale

. Inserito in Attualità

Il 'Rugby Valdarno', prima società sportiva di questa disciplina in Valdarno, ospite del club service.

Al Panathlon Club Valdarno irrompe la palla ovale! Per la prima volta, infatti, il club service sportivo per eccellenza dedica una sua serata al magico e per molti poco conosciuto mondo del rugby. Uno sport nobilissimo e ricco di tradizione, venuto alla ribalta dei media italiani negli ultimi anni per le imprese della Nazionale nella élite del 'Sei Nazioni', che finalmente sbarca anche in Valdarno con una Società Dilettantistica vera e propria.

  Dopo vari tentativi, l'impresa è riuscita alla 'Rugby Valdarno' di Figline e Incisa V.no che, con una scelta coraggiosa, ha deciso di puntare tutto sul settore giovanile e sull'avviamento allo sport con quattro squadre di Mini Rugby, e un gruppo di preparati istruttori, che appassionano alla palla ovale molti bambini e ragazzi.

 Ospiti dell'appuntamento Panathlon di febbraio, saranno Paolo Sposato, presidente della 'Rugby Valdarno', e Marco Bartolini, Consigliere segretario del Comitato Regionale Toscano della Federugby. Eppoi è attesa anche una bella sorpresa, con l'arrivo di uno dei 'giganti' della prestigiosa formazione dei 'Medicei' che fa parte della Top 12 del Campionato Italiano Rugby. Alla serata parteciperà infatti uno dei giocatori della prestigiosa squadra fiorentina.

 La conviviale si svolgerà questo venerdì alle ore 20:00 presso il Ristorante 'Pin Rose' di Terranuova B.ni alla presenza come sempre di importanti invitati in rappresentanza del mondo dello sport.

 

 

Tags: Panathlon Club Valdarno